by marcolabruna

Slides
21 slides

Cataratta e eccimeri.pptx

Published Aug 28, 2013 in Health & Medicine
Direct Link :

Cataratta e eccimeri.pptx... Read more

cataratta

Read less


Comments

comments powered by Disqus

Presentation Slides & Transcript

Presentation Slides & Transcript

LA CATARATTASTUDIO OCULISTICO LA BRUNA

DEFINIZIONELa cataratta è un processo di progressiva perdita di trasparenza del cristallino.

CATARATTAI sintomi più comuni della cataratta sono: forte intolleranza alla luce che provoca abbagliamento, annebbiamento della vista e perdita della capacità visiva. La cataratta se non trattata può portare alla cecità.

CATARATTA

CATARATTA

CATARATTALa chirurgia oftalmica si è notevolmente evoluta negli ultimi 10 anni: uno degli interventi più eseguiti in tutto il mondo è proprio quello della cataratta.Lo Studio LA BRUNA è un centro di eccellenza per il trattamento e la cura della cataratta

CATARATTADIAGNOSILa cataratta è del tutto indolore e induce solo disturbi visivi. La comparsa dei sintomi è quasi impercettibile e la progressione è quasi sempre lenta.

CATARATTAL'estrazione della cataratta è uno degli interventi chirurgici di maggior successo e, se l'occhio è pertanto sano, in più del 90 % dei casi sono prevedibili ottimi risultati.

CATARATTAOggi la tecnica più utilizzata per la terapia chirurgica della cataratta è quella della facoemulsificazione.Consiste nell’asportazione del cristallino opaco e nell’inserimento di una lente artificiale I.O.L.

CATARATTALa possibilità di sostituire il cristallino naturale con un cristallino artificiale consente inoltre di compensare gli eventuali difetti refrattivi preesistenti

CATARATTA

Chirurgia refrattiva con laser a eccimeri STUDIO OCULISTICO LA BRUNA

CHIRURGIA REFRATTIVALa chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia)

CHIRURGIA REFRATTIVAE’ possibile eliminare o ridurre difetti comuni della vista come miopia, ipermetropia e astigmatismo eliminando la necessità di indossare a vita occhiali e lenti a contatto.

CHIRURGIA REFRATTIVAChe cos'è la chirurgia refrattiva con laser a eccimeri?Il laser a eccimeri permette di rimuovere parti microscopiche del tessuto della cornea, modificando la forma della zona più importante per la messa a fuoco

CHIRURGIA REFRATTIVA

CHIRURGIA REFRATTIVA

SOSTITUZIONE DEL CRISTALLINO