Learn more how to embed presentation in WordPress
Copy and paste the code below into your blog post or website
Copy URL
Embed into WordPress (learn more)
Comments
comments powered by DisqusPresentation Slides & Transcript
Presentation Slides & Transcript
Il “SISTEMA BENESSERE DOMUSLIFE” è un impianto ad irraggiamento per abitazioni capace di ottenere rapidamente calore, raffrescamento naturale, salubrità dell’ aria, efficienza ed economicità di gestione in un’unica soluzione: all’avanguardia ma ancora poco diffuso, supera di gran lunga i rendimenti di un impianto tradizionale e anche di un impianto a pavimento. L’ impianto può essere corredato anche da una innovativa illuminotecnica.
La temperatura operante nell'ambiente è molto prossima al valore minimo di 23 °CLa differenza verticale di temperatura tra 1,1 m e 0, 1m dal pavimento èdell'ordine di 1 °CL'umidità relativa dell'aria ambiente nell'intervallo di misura è dicirca il 54%L’aria è pulita da allergeni e polveriUna prestazione efficace sia in regime di riscaldamento invernale che di raffrescamento estivo.
Il controllo dell' umidità relativa (calore latente) attraverso l'unità di trattamento aria (UTA) permette sia di far lavorare il sistema ad una temperatura superficiale al di sopra del valore di rugiada al fine di evitare fenomeni di condensa, sia di adeguare ai carichi termici la temperatura del fluido ai pannelli radianti e le portate alla UTA. Il controllo della temperatura ambiente(calore sensibile) avviene attraverso l'irraggiamento dal soffitto e/o la parete. Il controllo della purezza dell’aria è assicurato da un rinnovo razionalizzato in rispetto delle quantità di aria esterna previste dalla normativa, sempre in funzione della concentrazione di CO2 rilevata in ambiente dal sistema, permettendo di ottimizzare in maniera rilevante i consumi energetici.
FASE PROGETTUALE
FASE PROGETTUALE
CONDOTTA PRINCIPALE
COLLETTORE ZONE
INTELAIATURA PANNELLI IRRADIANTICONDOTTE SECONDARIECAVI ELETTRICI PER FARETTI
INSTALLAZIONE PANNELLI
COPERTURA DEL SOFFITTO ULTIMATA
ALLACCIO DEL MODULO IRRADIANTE ALL’IMPIANTO
COMPLETAMENTO IMPIANTO E PROVA DI CARICO E TENUTA
PRIMA RASATURADA NOTARE L’ISOLAMENTO/IRRAGGIAMENTO LATERALE
RASATURA COMPLETATA
FARETTIBOCCHETTA VENTILAZIONE E RICIRCOLO ARIA SU COLONNA
IMPIANTO REALIZZATO SU VECCHIO STABILE, ADATTANDO IL MODULO RADIANTE ALLE ARCUATE DELLE VOLTE
LAVORO COMPLETATODETTAGLIO DI RASATURA/BOCCHETTE D’ARIA/ILLUMINAZIONE
DETTAGLIO SOFFITTO E BOCCHETTE DI VENTILAZIONE
More Presentations
By jando.dalex
Published Jan 26, 2015
By jando.dalex
Published Jan 26, 2015